PORDENONE ART AND FOOD

RESOCONTO DI UN WEEK END ALL’INSEGNA DELLA CULTURA ENOGASTRONOMICA CON I PRESÍDI SLOW FOOD E LE ECCELLENZE ITALIANE.

Il 3 e 4 ottobre si è tenuto a Pordenone l’evento PORDENONE ART and FOOD un percorso nel gusto, dedicato ai prodotti enogastronomici di eccellenza con la presenza dei produttori, esperti del settore, sommelier, giornalisti.
Al Chiostro di San Francesco la nostra Sommelier e Giudice sensoriale Maria Teresa Gasparet ha presentato in tre differenti laboratori organizzati da Slow Food Condotta del Pordenonese, alcuni vini del territorio: Azienda Rive Col De Fer, Borgo delle Oche e Vigneti Le Monde.

Sono state due giornate intense, ricche di nuove conoscenze, emozioni sensoriali, cultura del buon cibo e del buon vino.
Buoni perché genuini, sani, rispettosi della tradizione e prodotti con passione e competenza da grandi donne e uomini spesso giovani, che credono nella sostenibilità, nell’importanza della tradizione e della “biodiversità”.

Per chi desiderasse vedere in differita le dirette di Slow Food Condotta del Pordenonese relative a tutti i laboratori, indichiamo di seguito il link di uno degli incontri (all’interno della stessa pagina Facebook potete trovare tutti gli altri video).
Vi assicuriamo che vale la pena ascoltarli perchè conoscere produttori così attenti, desiderosi e capaci di portare avanti le tradizioni enogastronomiche del nostro bel Paese ci arrichisce e ci fa sperare in un mondo migliore!
Un plauso a Slow Food per l’impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane e non solo!

PORDENONE ART&FOOD-Presidi Slow Food del Pordenonese

PORDENONE ART&FOOD-Presidi Slow Food del Pordenonese: un percorso degustativo tra Fagiolo Antico di San Quirino, Mele Antiche e Cipolla Rossa di Cavasso e rosa della Val Cosa

Geplaatst door Slowfood Condotta del Pordenonese op Zaterdag 3 oktober 2020

05 ottobre 2020