PASSEGGIARE LE VIGNE DEL TRENTINO PER  SCOPRIRE L’ARTE DEL VINO E DELLA DISTILLAZIONE

Domenica 8 novembre 2020

Sorsi e Percorsi in collaborazione con Itinerari di Mario Tema Viaggi ci condurrà nel magico Trentino terra di vini di elevata qualità, di distillati di estrema eleganza e di paesaggi incantevoli.
Viaggeremo in pullman e lungo il tragitto la nostra Sommelier Maria Teresa Gasparet ci introdurrà al territorio del Trentino, alle peculiarità dei vini di questa meravigliosa area vitivinicola e ci accompagnerà anche nella conoscenza del tipico distillato italiano ‘la grappa’.
Passeggeremo le vigne della storica Cantina Endrizzi in compagnia dei vignaioli che ci parleranno di vini, vitigni e dell’antica tradizione enologica della famiglia Endrizzi giunta oggi alla quinta generazione.
Nell’ampia sala degustazione assaggeremo alcuni vini guidati dai vignaioli e da Maria Teresa che ci aiuterà attraverso un percorso sensoriale a percepirne tutte le sfumature.

→  PERCORSI ESPERIENZIALI CON SORSI E PERCORSI ←

Dopo la sosta pranzo che avverrà in un ristorante tipico della zona, raggiungeremo la celebre Distilleria Marzadro.
Immersa nel verde dei vigneti attorniati dalle vette del Trentino, l’azienda dall’ architettura in pietra, legno e vetro, rappresenta un vero gioiello italiano conosciuto in tutto i l mondo per le eccellenti grappe monovitigno e distillati.
Insieme al mastro distillatore visiteremo la zona di distillazione, la barricaia e procederemo con una degustazione sensoriale di alcune grappe scoprendone i profumi, sapori e aromi.

Viaggio in pullman PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Chiediamo di comunicare eventuali intolleranze alimentari.

Per conoscere il programma dettagliato, ricevere maggiori informazioni e per prenotazioni contattare:
T
+39 348 2755709 (Maria Teresa)
M. info@sorsiepercorsi.it