I VINI DELLE ISOLE MINORI VOL. 1

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024

Continuano gli appuntamenti che ci vedono ospiti della bottiglieria La VITE & IL LEGNO di Codroipo e questa volta viaggeremo tra le piccole isole del mediterraneo dove il duro lavoro di vignaioli caparbi capaci di far parlare il territorio, regala vini di grande interesse.
Navigando dalla laguna di Venezia all’Isola d’Elba, Da Ventotene a Capri, onda su onda toccheremo storici vigneti e scopriremo vini dalla forte identità mediterranea conferita da microclimi unici contraddistinti da fattori ben definiti quali la ventilazione conferita dalla brezza costiera, la temperatura mitigata dalla vicinanza del mare, l’eccellente luminosità derivante dalla luce riflessa sull’acqua, l’aria salmastra che depositandosi sulle uve e sul suolo dona ai vini evidenti note saline e iodate.

La degustazione sarà guidata dalla nostra Sommelier e Giudice sensoriale Maria Teresa Gasparet che ci racconterà di territori vignaioli, tradizioni e vini!

Al termine degli assaggi verrà servito un antipasto un piatto caldo e dessert 

⏳Data giovedì 23 giugno 2024, con inizio alle ore 20.00.
📱Prenotazioni entro il 15 maggio 2024 ☎️ +39 348 373 0463 (Elisa)
📧 elisangolo@gmail.com
🏠 Location: La Vite e il Legno Via Italia, 24 – Codroipo (UD)
💰 Costo € 50,00 . Pagamento tramite bonifico bancario o direttamente in bottiglieria.

🔎 DETTAGLI:
la degustazione include:
– Introduzione teorica dell’ area interessata
– degustazione guidata di  4 calici di vino selezionati da Elisa Degano di La VITE & IL LEGNO  
– guida al riconoscimento degli aromi e profumi personalizzata (in base al livello di conoscenza di ciascun partecipante)
– antipasto, piatto caldo, dolce

 

LIBERI DI DIFFONDERE A TUTTI GLI INTERESSATI