FERMA LA VIOLENZA

MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2023

Mostra fotografica  di Renzo Daneluzzi “ Ferma la Violenza” 
a cura di Franca Benvenuti
a seguire degustazione emozionaleProsecco Rosè  a cura della nostra sommelier e giudice sensoriale Maria Teresa Gasparet.
30 Ritratti di Donna
In un mondo ideale la lotta contro la violenza maschile sulla donna non dovrebbe esistere, ma il fenomeno continua ad essere di drammatica attualità modificandosi con il mutare dei costumi. Oggi più che mai è necessario che tutte le donne, come quelle fotografate da Renzo Daneluzzi  per questa mostra, si uniscano per creare uno scudo contro la violenza degli uomini che usano l’amore o la paura come pretesto per sentirsi forti.
Fermare la violenza è un’utopia?
Vogliamo credere che tutti insieme, donne e uomini, lo si possa e lo si debba fare perchè, come disse nel lontano 1993, l’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan “La violenza contro le donne è forse la violazione dei diritti umani più vergognosa. Essa non conosce confini né geografia, cultura o ricchezza. Fin tanto che continuerà, non potremo pretendere di aver compiuto dei reali progressi verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace.”
Franca Bevenuti
RENZO DANELUZZI
Fotografo dei primi anni 80: hanno parlato dei suoi lavori e pubblicato le sue opere, oltre alla stampa regionale, Amica, Vogue, Repubblica, Sette, Ad, Zoom, Corriere della Sera.
Ha conseguito significativi premi fra cui: Premio Nazionale Kodak “Le stagioni del ritratto”, “Premio Kodak European Gold Award, Premio Nazionale Kodak “Matrimonio Vincente” oltre la qualifica QIP a Orvieto Fotografia e QEP a Bruxelles.

 

📅 Data: martedì 21 Novembre 
Ora:  ore 18:00
🏠 Location: Galleria d’Arte Giovanni Santin – Hotel Santin Pordenone

INGRESSO LIBERO

 

 

 

 

Desideri conoscere tutti i nostri appuntamenti?
Iscriviti alla nostra newsletter e ti terremo informato/a▶️ QUI

newsletter