CANTINE APERTE CON SORSI E PERCORSI alla CANTINA PRINCIPI DI PORCIA

SABATO 29 MAGGIO è tempo di CANTINE APERTE e la nostra sommelier Maria Teresa Gasparet vi accoglierà alla Cantina Principi di Porcia di Azzano Decimo per vivere un’esperienza sensoriale curiosa e divertente.

La storica azienda che vanta 8 secoli di tradizione agricola e che è giunta alla 55ma generazione di cultura vitivinicola, attualmente è una delle poche aziende agricole friulane sostenibili certificate VIVA.
Vale a dire che l’impronta ecologica, economica e sociale dell’azienda basata sul rigido disciplinare Tecnico del Ministero della Transizione ecologica (ex ministero dell’ambiente), permette alla cantina Principi di Porcia di avvicinarsi sempre più all’obiettivo di attività ad impatto ambientale zero.

In occasione di cantine aperte, accompagnati dai responsabili dei vari comparti aziendali, avremo la possibilità di visitare le stalle dedicata all’allevamento dei bovini e l’area adibita alla produzione di biogas.

Visiteremo il vigneto che si estende attorno alla cantina e insieme a Emilia Pisano esperta in discipline olistiche e alla nostra sommelier ed esperta in analisi sensoriale Maria Teresa Gasparet, verremo accompagnati al risveglio dei nostri sensi dalla vista al tatto, dall’olfatto al gusto, attraverso divertenti e curiose esperienze,
.
Visiteremo i locali di produzione, assaggeremo uno spumante spillandolo direttamente dalla botte, ci immergeremo nella magia e nei profumi della barricaia che custodisce i vini pregiati della Tenuta.
Insomma, tra un racconto e una passeggiata, un assaggio di vino e qualche specialità gastronomica del territorio, vivremo delle vere emozioni utilizzando e risvegliando i nostri cinque sensi!
Vi aspettiamo per vivere insieme a noi una giornata ricca di genuine emozioni!
I tour avranno la durata di un’ora e quaranta circa, la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA al nr. +39 331 4586980 oppure scrivendo a comunicazione@porcia.com oppure a info@sorsiepercorsi.it
Il costo comprensivo di visita azienda, palestra sensoriale e degustazione guidata vini con assaggio prodotti locali è di € 20,00 a persona

 

 

 

Add comment